Aspettando la Festa del Mare

Aspettando la Festa del Mare
31/05/2016 MolfettaExport

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/tiptown8/public_html/molfettaexport.com/wp-content/themes/atelier/swift-framework/content/sf-post-formats.php on line 89

Sabato 4 giugno dalle ore 10:00 alle ore 21:00 trascorreremo insieme a voi una giornata interamente dedicata alla riscoperta della vocazione marinara della città di Molfetta.

Presso la Banchina Seminario dell’antico porto, infatti, il Gruppo Civico Sailors ha organizzato l’iniziativa “…aspettando la Festa del Mare”, una manifestazione finalizzata a recuperare e valorizzare il rapporto simbiotico della nostra città con il suo mare.

In banchina saranno attraccati tre pescherecci che potranno essere visitati: il “Maria Domenica”, il “Morfeo” e il “Michela Madre”, oltre a due barche a vela, il “Nausicaa” e il“Morgan” sulle quali sarà possibile fare delle brevi uscite in mare.

A terra, poi, ci saranno delle dimostrazioni di arte marinaresca, di pesca sportiva, di orientamento geografico e carteggio nautico. Sarà possibile, infine, visitare il Mercato Ittico e la sala delle aste.

Alle ore 20.30, poi, in Banchina ci sarà la presentazione del concept “Il porto che vogliamo, che possiamo, che ci piace”, predisposto dal gruppo Sailors.

Per poter partecipare alle attività è gradita la prenotazione all’indirizzo grupposailors@gmail.com