DE NICOLO PASTAI

Pastificio

Genuinità della Tradizione

Il Pastificio De Nicolo nasce nel 1982 e produce pasta fresca artigianale con l’unico obiettivo di offrire giornalmente un prodotto fresco di qualità e di assoluta genuinità, come fatto in casa.

In particolare, sia la pasta che i ripieni sono realizzati con ingredienti accuratamente selezionati di primissima e altissima qualità, utilizzando prevalentemente prodotti tipici italiani che conservino tutte le caratteristiche originali: la fragranza e il colore delle eccellenti semole pugliesi, il colore degli ortaggi naturali pugliesi da noi utilizzati, senza aggiunta di coloranti e additivi e, il profumo delle uova fresche solo di aziende locali pugliesi.

Il processo produttivo, prevede il non utilizzo di additivi chimici (conservanti e stabilizzanti) di alcun genere, al fine di garantire sempre la genuinità del prodotto.

Oggi il Pastificio De Nicolo, nel nuovo Stabilimento di Molfetta, produce e confeziona pasta fresca e ripiena con strutture moderne ed efficienti con tecnologie d’avanguardia definite “dolci”, perché rispettano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali degli ingredienti a garanzia dell’alta e costante qualità del prodotto e rispondenti a tutte le normative di sicurezza e igiene.

Questo nuovo sito produttivo permette di rispondere meglio alla crescente domanda di prodotto e di allargare i confini della clientela, sino ad oggi ristretta alla Puglia, a tutto il territorio nazionale ed estero, portando la Tradizione Pugliese con la stessa qualità di sempre, con solo ingredienti pugliesi di primissima scelta e tanta buona volontà!

Alcune delle nostre specialità sono: orecchiette al grano arso, capunti ai ceci o al farro, maritata, riccioli, strascinati al tritordeum, saccottini salmone e zenzero, smeraldi con polipo e patate, ventagli di mare, margherite con cime di rapa e salsiccia, agnolotti con selvaggina, e tanto altro ancora.

logo-de-nicolo-pastai

Inizio Attività
Dipendenti
Superficie Mq