Il 22 ottobre all’Expogate giornata dedicata a Molfetta

Il 22 ottobre all’Expogate giornata dedicata a Molfetta
09/10/2015 MolfettaExport

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/tiptown8/public_html/molfettaexport.com/wp-content/themes/atelier/swift-framework/content/sf-post-formats.php on line 89

Il 22 ottobre Molfetta chiama Milano. “Abbiamo programmato una giornata-evento presso l’Expo Gate in Piazza Sforza per presentare nella città dell’Expo le nostre eccellenze, le realtà produttive e i professionisti molfettesi che si sono distinti nell’ambito della cucina, dell’arte, della moda, delle produzioni agroalimentari di qualità”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.

“Porteremo a Milano – aggiunge il sindaco – la cicoria puntarella molfettese, l’olio, i taralli, la pasta, i liquori realizzati con i nostri prodotti e presenteremo i progetti di innovazione nel campo della pesca e dell’agricoltura e di internazionalizzazione delle aziende della zona industriale. Ma vogliamo prima di tutto richiamare tutti coloro vivono a Milano e che hanno lasciato la nostra città per studiare nelle università milanesi o per cogliere opportunità di lavoro. Li consideriamo e devono sentirsi ancora parte della nostra comunità cittadina. Per questo invitiamo ciascuno a raccontare la sua storie. Abbiamo aperto una speciale sezione sul sito web del Comune per ospitarle, accanto a quelle dei produttori e delle imprese il cui Made in Molfetta vuole rappresentare un valore aggiunto sui mercati, accanto alle storie dei nostri maestri della pittura come Gaetano Grillo, Natale Addamiano, Ignazio Gadaleta, la stilista Bianca Gervasio che saranno presenti all’ExpoGate. Tutti devono essere protagonisti e orgogliosi di sentirsi molfettesi”.

Partecipare è semplice, basta compilare il modulo sul sito indicando tutti i dati richiesti e inviarlo all’indirizzo addettostampa@comune.molfetta.ba.it. Le informazioni saranno rielaborate in una grafica che racconterà tutti i partecipanti e sarà proiettata a Milano durante il Molfetta day.
La giornata che prevede incontri, presentazioni, degustazione di prodotti tipici, proiezione di videoclip, show cooking. Il programma dettagliato con tutti i partner che hanno aderito sarà presentato nei prossimi giorni.